Alessio Genito
L'Avv. Alessio Genito consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in diritto costituzionale con il Prof. Stefano Grassi.
Dopo la laurea, risulta vincitore di una delle 25 borse di studio messe a concorso per la frequenza del “Seminario di studi e ricerche parlamentari Silvano Tosi”, organizzato presso le facoltà di Giurisprudenza e Scienze politiche dell'Università di Firenze e riconosciuto quale Centro di Ateneo per la Ricerca, Trasferimento e Alta formazione dell'Ateneo Fiorentino con la denominazione "Centro per gli Studi e le Ricerche Parlamentari".
L’Avv. Alessio Genito ha orientato la sua formazione professionale nell'ambito del diritto pubblico: esercita prevalentemente nei settori del diritto amministrativo e del diritto pubblico delle imprese; segue, in particolare, le materie degli appalti, delle concessioni, dei servizi pubblici, dell'urbanistica, dell'anticorruzione, nonché del diritto sanitario, offrendo consulenza specifica sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Segue, inoltre, le materie del diritto civile con speciale riferimento alla contrattualistica, e del terzo settore.
Svolge la sua attività professionale sia a favore di amministrazioni pubbliche, sia in favore di soggetti ed imprese private.
Ha all'attivo numerose pubblicazioni, è stato relatore a numerosi convegni ed iniziative formative.